Comunicato stampa
venerdi 20 novembre alle ore 16 in piazza Anco Marzio dimostrazione di lavoro del gruppo internazionale del Training course Participation is power, coordinato a livello locale dal centro giovanile lo spazio, finanziato dalla L.285 nell'ambito del progetto Versus.
Il training di sette giorni ha portato 35 operatori (formatori, educatori e animatori giovanili) da 18 paesi della UE ad Ostia per scambiare buone pratiche sul tema della partecipazione giovanile alla vita democratica della comunità.
Venerdi verranno messe in scena delle tecniche di teatro forum apprese durante il training.
Il seminario si colloca all'interno di progetti europei che il centro lo spazio coordina per rendere accessibili opportunità di formazione ai giovani del territorio.
Il coordinamento generale di questa iniziativa è affidata al network europeo youth express network che ha sede a Strasburgo in Francia.
Il centro giovanile Lo Spazio è gestito da una ATI di cui fanno parte l'ass. cult. Affabulazione, la coop. soc. Assistenza e Territorio e l'ass. il Filo dalla torre.
Il prossimo progetto internazionale prevede la partenza di due giovani del territorio per Antalya in Turchia nel prossimo mese di dicembre. Altri scambi giovanili sono previsti nei prossimi mesi per il Portogallo, La Bosnia, La Romania. Il centro giovanile Lo Spazio è tra i leader nella città di Roma per le proposte e le opportunità offerte ai giovani tra i 16 ed i 30 anni di età.
Filippo Lange
centro Lo Spazio
339.4984669
venerdì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento