"CARROZZA 12 BIS"

Cos'è Carrozza12bis? Un luogo d'incontro libero, aperto a tutte le realtà, con relazioni orizzontali, punto di contatto e di eventuale unione tra realtà simili, luogo per scoprire che insieme si può lavorare meglio, palestra per metterci alla prova in quanto a "vivere" i principi democratici, la solidarietà tra di noi, la tolleranza, il rispetto per i più piccoli, la trasparenza nei rapporti, l'uguaglianza e il valore della dignità di chi ci circonda.

martedì

PARTECIPARTE

Ciao a tutti,

Parteciparte si sta costituendo Associazione di promozione sociale e, oltre a Cinzia Papucci e Olivier Malcor, potremo contare sulle grandi competenze di Alessia Capasso per il project management, di Antonino Sgalambro, di Ingegneria Senza Frontiere, per supervisionare la razionalità delle scelte e l’Etica dell’Associazione e di Elisabetta Patera per la grafica. Il nuovo sito sarà online fra pochi giorni.

INCONTRO PARTECIPARTE
Lunedì 9 novembre alle 19.00 s’incontrano gli amici e lo staff di Parteciparte in via Iacopo Nardi 10 (M° Furio Camillo). All’ ordine del giorno:
- il festival internazionale che si è svolto in Austria dove Olivier ha potuto incontrare i più grandi esperti di teatro dell’oppresso, partecipare a formazioni e spettacoli di teatro forum realizzati da orizzonti molto diversi.
- L’associazione Parteciparte, la sua costituzione, i suoi scopi.
- Il finanziamento di Parteciparte
- La scelta dei prossimi progetti
- Il piano di lavoro per gli spettacoli
Quest’incontro ha per scopo definire con voi quali sono le priorità, le scene più importanti e le problematiche secondo voi più scottanti. Grazie per informarci della vostra presenza a quest’incontro scrivendo a metaforum@ymail.com o al 334 938 7747

PERCORSO FORMATIVO 2009/2010
Da novembre avviamo un percorso formativo che mira a radicare in diversi ambiti dei moltiplicatori di teatro partecipativo.
L’obiettivo è di creare con i partecipanti un piano chiaro che permetta di aumentare il numero di facilitatori capaci di affrontare le urgenze del presente.
Questo percorso comprende diverse metodologie del teatro partecipativo: teatro forum e teatro invisibile in primis, ma anche teatro di strada, commedia dell’arte, teatro danza.
Il percorso prevede l’intervento di esperti esterni, al fine di incrementare sempre di più il nostro impatto.
Queste formazioni si svolgeranno un fine di settimana al mese.
14-15 novembre, Teatro Forum 1
5-6 dicembre, Teatro forum 2
Per maggiori info: www.parteciparte.com/formazioni

CRONACHE DEL TEATRO PARTECIPATIVO
Parteciparte pubblica le strategie che si sono scoperte attraverso le formazioni e gli spettacoli di teatro partecipativo. Vi ricordiamo che la cronaca del teatro partecipativo è aperta a tutti (vedete www.parteciparte.com/cronaca) . Per mandarci le strategie che avete scoperto nelle vostre esperienze: metaforum@ymail.com.

VIDEO – IN GOLD WE TRUST
On-line il video di un progetto condotto in Kenia nel 2007 da Saju Hari ( della Akram Khan Company di Londra) e Olivier Malcor. Questo progetto si è svolto con ragazzi di strada e operatori sociali di Nairobi.“In Gold we trust” è una scena creata per permettere a tutti di allenarsi ad affrontare coloro (preti, santoni, predicatori,etc.) che ingannano le persone facendo della fede e del timore di dio uno strumento per derubarle. Sul nostro sito o su Youtube: forum theatre kenya

PARTECIPA CON PARTECIPARTE!
Chiunque voglia sviluppare delle iniziative con noi, coinvolgerci in progetti o incontrarci può contattarci al 334 938 7747 - Olivier o al 327 737 1899 - Alessia.
L’indirizzo dell’associazione è via Jacopo Nardi 10, Roma 00179.
Lunedì – venerdì 8.00-16.00

Un caro saluto a tutti

Lo staff di Parteciparte


PARTECIPARTE
risolvere i problemi con l’intelligenza collettiva
www.parteciparte.com

Nessun commento:

Posta un commento