"CARROZZA 12 BIS"

Cos'è Carrozza12bis? Un luogo d'incontro libero, aperto a tutte le realtà, con relazioni orizzontali, punto di contatto e di eventuale unione tra realtà simili, luogo per scoprire che insieme si può lavorare meglio, palestra per metterci alla prova in quanto a "vivere" i principi democratici, la solidarietà tra di noi, la tolleranza, il rispetto per i più piccoli, la trasparenza nei rapporti, l'uguaglianza e il valore della dignità di chi ci circonda.

mercoledì

IL GOING INFORMAGIOVANI segnala: Concorsi per giovani Scrittori e Registi!!!

ILGOING INFORMAGIOVANI MORANTE segnala... l'Assessorato alle Poltitiche Educative Scolastiche della Famiglia e della Gioventù promuove due importanti iniziative!!! Si tratta di due concorsi, uno di poesia e narrativa l'altro di cortometraggi: "La periferia si mette in mostra"Concorso letterario di Poesia e NarrativaL'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù - che ha tra i suoi obiettivi programmatici quello di valorizzare e sostenere la capacità creativa dei giovani allo scopo di facilitarne l'inserimento nel mondo delle arti e delle professioni - nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - promuove un concorso letterario di Narrativa, Saggistica, Poesia, rivolto ai giovani scrittori e poeti.Il tema in concorso, "La periferia si mette in mostra", ha lo scopo di stimolare nei giovani la conoscenza della vita del proprio quartiere attraverso la scoperta e la narrazione della quotidianità nelle sue variegate forme ed espressioni tradotta in brevi racconti o poesie che testimonino la sensibilità dello scrittore rispetto al luogo di appartenenza.Il concorso si articola in tre sezioni:- "Narrativa"- "Saggistica"- "Poesia"Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato improrogabilmente alle ore 12.00 del giorno 10/05/2010 presso l'Ufficio Protocollo del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - via Capitan Bavastro 94 - 00154 Roma.Per maggiori informazioni è possibile consultare in allegato l'Avviso Pubblico oppure telefonare all'Ufficio Promozione dei Servizi per la Gioventù ai numeri: 06/671070383 - 06/671070551.
"Filma il tuo quartiere"Concorso per la realizzazione di cortometraggiL'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù - che ha tra i suoi obiettivi programmatici quello di valorizzare e sostenere la capacità creativa dei giovani allo scopo di facilitarne l'inserimento nel mondo delle arti e delle professioni - nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani - promuove un concorso di cortometraggio narrativo documentario/videoart al fine di avvicinare i giovani, ed in particolare i giovani della periferia, al mondo dell'arte cinematografica e favorire la crescita culturale di giovani artisti. Il tema in concorso è "Filma il tuo quartiere" ed ha lo scopo di stimolare i giovani alla conoscenza della vita del proprio quartiere attraverso la scoperta e la ripresa della quotidianità nelle sue variegate forme ed espressioni tradotta in brevi filmati che testimonino la sensibilità del regista rispetto al luogo di appartenenza. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato improrogabilmente alle ore 12.00 del giorno 14/05/2010 presso l'Ufficio Protocollo del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - via Capitan Bavastro 94 - 00154 Roma. Per maggiori informazioni è possibile consultare in allegato l'Avviso Pubblico oppure telefonare all'Ufficio Promozione dei Servizi per la Gioventù ai numeri: 06/671070383 - 06/671070551. Partecipate raccontando il vostro quartiere, ci sono interessanti premi in palio!!!

Nota di riservatezza: il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, potrebbe contenere informazioni strettamente riservate o confidenziali ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato. Quest’ultimo è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o lo leggesse senza esserne legittimato è avvisato che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendo l'originale. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento