"CARROZZA 12 BIS"

Cos'è Carrozza12bis? Un luogo d'incontro libero, aperto a tutte le realtà, con relazioni orizzontali, punto di contatto e di eventuale unione tra realtà simili, luogo per scoprire che insieme si può lavorare meglio, palestra per metterci alla prova in quanto a "vivere" i principi democratici, la solidarietà tra di noi, la tolleranza, il rispetto per i più piccoli, la trasparenza nei rapporti, l'uguaglianza e il valore della dignità di chi ci circonda.

domenica

NOVITA' DAL TEATRO DEL LIDO

carissimi/e vi aggiorno sulle ultime,

la settimana feriale si va riempiendo di spazi per le prove (compagnie di anziani, giovani e lab. extrascolastici) mentre le docenti cominciano a telefonare in vista della rassegna di fine anno scolastico cosi fan tutti.
la politica si muovera' a fine aprile dopo l'insediamento della nuova giunta, nel frattempo lunedi saremo al palladium ed è previsto un ns intervento con la Bonino sul teatro del Lido.
l'ipotesi del teatro di Roma sembra piu che mai fragile.....fatto il sopralluogo lo scorso venerdi mattina la presidente di commissione inviata da Voglino (4 dip.to) è stata sentita ripetere ai tecnici di trovare, inventandoli, guai tecnici anche laddove non ve n'erano, vedremo se i tecnici saranno fedeli alla propria deontologia o altro.

Purtroppo per loro l'impianto antincendio funziona e quello elettrico anche. Alla perfezione!!

Gli spettacoli serali vanno molto bene nonostante la ns comunicazione avvenga solo tramite FB e internet.
abbiamo Cosentino e Paravidino nel weekend. la programmazione arriva fino al 10 aprile per ora. Resistiamo, la politica guardate non si fara sentire per un bel po' di tempo, dato che ha le idee confuse e non ha soluzioni alla ns domande (assunzioni + modello partecipato).
Cercheremo di avviare presto dei workshop di progettazione invitando docenti, operatori sociali e culturali sul modello dei workshop che il teatro organizzava a fine anno per la valutazione partecipata. Fisseremo l'assemblea di gestione possibilmente il lunedi per una condivisione sia delle problematiche logistiche sia per le riflessioni politiche.

Ciascuno sia cassa di risonanza e inoltri le mail promozionali alla propria rete di amici. Internet è ns fedele compagno in questa fase.
Se c'è la possibilità di sentire critici teatrali, compagnie o di fare un lavoro di promozione usando l'ufficio stampa allestito in teatro siete tutti benvenuti a dare un aiuto prezioso, per il turn over a chi con generosità ha coperto questa prima fase H24.

I turni notturni sono garantiti sempre da almeno tre persone per prevenire furti del materiale tecnico, il vigilante ora fa solo il turno pomeridiano: l'occupazione fa risparmiare i soldi alla pubblica amministrazione!

Chi puo preparare una cena ogni tanto si faccia sentire cosi si mangia e si socializza insieme.

vogliamo far partire presto momenti di discussione con docenti artisti e operatori del sociale sul modello dei workshop partecipati degli scorsi anni. Questo allargherà la base ed il consenso alla ns azione.

In una Italietta brutta e mediocre a me sembra che stiamo cercando di scrivere una pagina importante che parla di diritti, partecipazione e cultura, e la presenza di tanti giovani ci conforta ed incoraggia.

ciascuno si mobiliti come meglio puo'. Grazie in anticipo.

--
Filippo Lange
ex lavoratore
339.4984669

Nessun commento:

Posta un commento